News

Sostituzione caldaie, anticipati gli incentivi in Lombardia

 MILANO. Nella lotta allo smog, per Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte viene anticipata l’applicazione delle norme sull’efficienza energetica delle caldaie - il cosiddetto decreto caldaiette - che prevede una classificazione degli impianti in base alle emissioni prodotte. Per l’acquisto di quelli meno inquinanti, sono in arrivo contributi, che copriranno fino al 65% della spesa; a…
Scopri di più

APPROVATI ECOINCENTIVI PER ANNO 2016

  APPROVATI ECOINCENTIVI PER ANNO 2016  Legge di Stabilità approvata al Senato: Detrazioni del 50% e del 65% confermate Sono state prorogate fino al 31 dicembre 2016 sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie e…
Scopri di più

Da mercoledì 9 dicembre attive le misure anti-smog

Attive le misure anti-smog A partire mercoledì 9 dicembre saranno applicate le misure anti-smog disposte nel 2012 dall'allora Provincia, cui il Comune di Milano aveva aderito con l’ordinanza 6/2012, previste in caso di superamento per dieci giorni consecutivi della soglia media giornaliera di 50 microgrammi per metro cubo di PM10. Le misure applicate saranno le…
Scopri di più