Portfolio Categoria : Aziende

REGOLAMENTO PER LA QUALITA’ DELL’ARIA – MISURE RESTRITTIVE SULL’UTILIZZO DI GENERATORI DI CALORI ALIMENTATI CON COMBUSTIBILI PIU’ INQUINANTI

Gentile Amministratore, il comune di Milano, per quanto nelle proprie competenze locali, si sta adoperando da anni con azioni volte al contenimento degli inquinanti atmosferici al fine di migliorare la qualità dell'aria, intervenendo per regolamentare le attività che incidono sull'inquinamento atmosferico. Pertanto, si è dotato di un Regolamento per la qualità dell'aria, che è entrato…
Scopri di più

INFORMATIVA IN MATERIA DI DETRAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Come stabilito a gennaio 2018 nell’ultimo aggiornamento della legge di bilancio, occorre inviare ad ENEA informazioni relative agli interventi di ristrutturazione edilizia effettuati nel 2018 e la cui fine lavori ricade nell’anno solare 2018. Questa comunicazione non riguarda tutti gli interventi di ristrutturazione edilizia per cui spetta la detrazione Irpef del 50%, ma solo quelli…
Scopri di più

Sostituzione caldaie, anticipati gli incentivi in Lombardia

 MILANO. Nella lotta allo smog, per Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte viene anticipata l’applicazione delle norme sull’efficienza energetica delle caldaie - il cosiddetto decreto caldaiette - che prevede una classificazione degli impianti in base alle emissioni prodotte. Per l’acquisto di quelli meno inquinanti, sono in arrivo contributi, che copriranno fino al 65% della spesa; a…
Scopri di più